Possibile ottenere la percentuale minima di invalidità?

Buonasera,
vorrei chiedere informazioni circa la domanda di invalidità che sto formulando.
In particolare, vorrei sapere se ho la possibilità di raggiungere il minimo che mi permetterebbe di accedere al collocamento speciale, che mi permetterebbe di partecipare ai concorsi pubblici con riserva.
Di seguito le riporto i miei problemi, così come da referto.

Scomparsa della fisiologica lordosi cervicale.
Scoliosi dorso-lombare dx convessa
A livello degli interspazi C4-C5 e C5-C6 si rilevano modeste protusioni discali posteriori mediane che improntano lo spazio subaracnoide anteriore.
Modestissime protusioni discali posteriori mediane e paramediane bilaterali a livello degli spazi intersomatici L4-L5 ed L5-S1 che improntano lievemente il sacco durale.
NOte di endocraniosi frontale interna

Intolleranza agli antibiotici beta-lattamici con manifestazioni cutanee(orticaria/angioedema).
Intolleranza ai peli di animali domestici
Intolleranza al dermatophagoides

Duodenite cronica attiva moderata, localmente erosiva
Gastrite attiva severa, erosiva.
Atrofia gastrica lieve.
Positiva la ricerca dell’Helicobacter Pilori.
Incontinenza cardiale.

Nodulo solido tiroideo a struttura ipoecogena, freddo, vascolarizzato a livello intra e perinodulare. (per lo stesso sto facendo ancora altre indagini e con molta probabilità la sua origine non è benigna, quindi al 99 % dovrò sottopormi ad una tiroidectomia).

Cosa ne pensa?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso proprio che lei è un ragazzo SANO, non penso che il complesso delle entità morbose da Lei citato arrivi neanche all' uno per cento...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sono d'accordo con lei,
in realtà non avevo alcuna intenzione di fare domanda, perchè sono consapevole di avere solo dei piccoli problemi e non patologie serie.
E' stato un mio amico avvocato a consigliarmi di presentare domanda di invalidità (che tra l'altro non ho ancora neanche compilato, sostenendo che ci sono persone che con un quadro clinico migliore del mio hanno raggiunto addirittura il 70 %...e trovo vergognoso che ciò accada, quando c'è gente che vive situazioni di estrema gravità.
La ringrazio ancora per avermi risposto.
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
ecco che viene posto un problema serio.I consigli dell'inutilità Come possa un avvocato pensare di poter quantificare quello che è il nulla non lo capiosco. DAVVERO NON LO CAPISCO