Agevolazioni con handicap

gentilissimo Dottore, vorrei capire se le agevolazioni con handicap senza connotazione di gravita,spettino anche a me che sto continuando a lavorare,esempio( esenzione dal pagamento del bollo auto ed altro?)oppure no. Stavo per richiedere l'assegno ordinario di inabilita avendo i 2/3 di invalidita con 85%,ma la Signorina del patronato mi ha sconsigliato perche essendo addetto manutenzioni edili nel pubblico impiego potevo rischiare il licenziamento con connotazione di soggetto non piu idoneo a proficuo lavoro.In pratica Dottore di che posso usufruire con il riconoscimento di handicap SENZA connotazione di gravita e 85% dinvalidita civile e continuando a lavorare?
La ringrazio infinitamente e colgo l'occasione di salutarla cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

può trovare una guida analitica alle agevolazioni previste dalla legge 104/92, verificando se per la Sua condizione rientra fra le categorie indicate, al seguente link:

http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=a&d=h&c=9900

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]