Esenzione bollo auto per invalidità

NEl 2004 sono stato visitato dalla commissione delgi stati di invalidità civile e alla fine a certificato che:
01 Soggetto in assenza di handicap;
02 Soggetto con handicap con riduzione permanente della capacità lavorativa in misura inferiore ai 2/3.
03 Soggetto con handicap con riduzione permanente della capacità lavorativa in misura superiore ai 2/3.
04 Soggetto con handicap in situazione di gravità, per cui rientra tra i benefici previsti dalla L. 5-2-1992, nr. 104
A me hanno assegnato la nr. 03 ma non so se corrisponde al comma 3 della predetta legge.
Mi è stato rifiutato l'esenzione del bollo ma altre persone che conosco con minore infermità usufruiscono di tale agevolazione.
Nello specifico ho dei ferri alla gamba sx e l'amputazione della gamba sotto il ginocchio dx.
Mi dite se effettivamente non ho diritto a tale esenzione?
Grazie.

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

il riconoscimento di "Soggetto con handicap con riduzione permanente della capacità lavorativa in misura superiore ai 2/3" non corrisponde a quanto previsto dal comma 3 dell'art.3 della legge 104/92.
A mio parere, secondo quanto Lei riferisce, non sussitono i presupposti per l'esenzione dal bollo auto.
Può comunque verificare ulteriormente utilizzando il seguente link:

http://www.handylex.org/schede/veicoli.shtml

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Sono in possesso, obbligatoriamente, di patente speciale e veicolo adattato alle mie condizioni. Dal link che mi ha fornito vedo che:
- ATTENZIONE: sono ammessi ai benefici fiscali i disabili titolari di patenti speciali con ridotte o impedite capacità motorie con l'obbligo di utilizzare particolari dispositivi di guida. Sono inoltre ammessi i disabili che abbiano richiesto la patente speciale e che sono in possesso di certificato di idoneità alla guida.
Perciò credo proprio di avere diritto a tale beneficio.
Salve
[#3]
dopo
Utente
Legge 27/12/1997, n. 449 (art. 8)

In base a questa legge credo di avere diritto avendo la patente speciale e obbligatoriamente l'auto adattata alle mie condizioni.
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

in questo caso l'esenzione dovrebbe essere applicabile, come Le risulta dal link che Le ho indicato.

Ancora Distinti Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie.
Vediamo come farlo capire a chi di competenza.