Pensione invalidità

salve ho 47 anni e sono in dialisi da 7 mesi.Percepisco la pensione di invalidità di 278 euro essendo invalida al 100%. Ora mi hanno riconosciuto la Legge 104 comma 4 e volevo sapere se mi spetta qualche altro contributo pensionistico grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

in primo luogo noto che Lei cita un comma della legge 104/92 (il 4°), senza riferimento ad un articolo della medesima Legge, che non mi risulta quindi venga considerato ai fini della valutazione dello stato di handicap.
Ciò premesso, e considerato che già fruisce di una pensione di inabilità nel settore dell'invalidità civile, gli eventuali ulteriori sussidi vengono erogati dagli Enti Locali che hanno funzioni assistenziali, eventualmente con piani individuali personalizzati.
Le suggerisco pertanto di rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune nel quale risiede, per ottenere un quadro più preciso di quanto potebbe giovarLe.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore comunque ho sbagliato a scrivere volevo dire comma 3 magari mi rivolgerò ad un patronato per vedere se posso fare qualcosa