Operazione cisti aracnoidea

Salve ho 63 anni, dopo vari disturbi tra cui forti mal di testa, sbandamenti, vista sdoppiata e fitte violente, il mio medico curante mi ha prescritto una risonanza magnetica, il responso è stato : cisti aracnoidea nella metà dx della fossa cranica posteriore, associata a relativa ipoplasia del contiguo emisfero celebrale.Sono stata già da un neurologo che mi ha consigliato un’operazione.Sono molto preoccupata, volevo la conferma dell’eventualità dell’intervento?
Se si che tipo di operazione subirò? Quali possono essere le conseguenze?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
una cisti aracnoidea non è sinonimo di intervento.
Bisogna vedere se è sotto tensione, se sposta le strutture vicine, se ostacola il normale deflusso liquorale...
Riterrei utile che lei trascrivesse per intero il referto rmn e precisasse i Suoi disturbi in maniera completa e da quanto datano (ha fatto visita oculista per fundus?).
Ci faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294