Dolore e formicolio al bracciomano destra

Carissimi Dottori, ho 38 anni e sono affetto da spondiloartrosi discopatica cervicale, difatti la RM del 31.03.2003 parla di "piccola ernia discale subligamentosa mediana a livello C4-C5 con iniziali alterazioni a carattere spondilo-artrosico intersomatiche ed uncuvertebrali con lieve restringimento del forame di coniugazione C6-C7 a sinistra. Non sono apprezzabili sicuri segni di mielopatia." Aggiungo che ho anche delle piccole protusioni discali a livello lombare (L4-L5). Di recente mi sveglio sempre più frequentemente in piena notte per il dolore ed il formicolio alla mano destra, nonostante le bustine di "Nimesulide" e le fiale di "Dobetin 5000" prescritte dal medico di famiglia. Temo che la situazione si sia aggravata, visto che è la prima volta che accuso questi sintomi. Vorrei sapere se è il caso di fare una terapia più incisiva e se, nel caso si rendesse necessario, il policlinico di Bari è attrezzato per eventuali interventi alla cervicale. Grazie di cuore.
Nicola
[#1]
Dr. Franco Caputi Neurochirurgo 28 1
Gerntile signor Nicola,

nel suo caso penso che bisogna considerare la possibilità che si tratti di un "tunnel carpale". Quindi la diagnosi va verificata e deve eventualmente eseguire una EMG ed elettroneuronografia del mediano.
Per il quesito, penso che la risposta migliore possano dargliela i colleghi di Bari.

Saluto cordialmente,

Dr. Franco Caputi

www.neurochirurghi.com
Roma