Exoforia in bambino di 4 anni

Buongiono, vi descrivo in breve la mia situazione.
Ho un bambino di 4 anni che da 8 mesi ha manifestato un disturbo alla vista: quando fissa un oggetto in lontananza, es. la TV, oppure sta pensando e fissa qualcosa in lontananza, ruota il capo completamente verso destra (tipo torcicollo) fissando con l'occhio sinistro. Il problema mi è molto famigliare, poichè anch'io da piccola avevo lo stesso disturbo, mai curato, e che in età adulta mi ha creato grossi problemi fino a dover ricorrere ad un'operazione a 29 anni per sdoppiamento della vista. Il problema riscontrato nel mio caso è EXFORIA TROPIA. Il mio bambino è stato visitato più volte nella struttura pubblica dove sono stata operata. Il bambino ha un'ottima vista e presenta lo stesso problema. Purtroppo, però, è poco collaborativo per iniziare degli esercizi ortottici. Su consiglio dell'oculista e dell'ortottico sono state prescritte delle lenti da MIOPE 1,50 per occhio. Sono un pò perplessa ed ho paura di fargli del male. E' vero che sono passati pochi giorni da quando il bambino porta gli occhiali, ma la sua posizione nel guardare la tv non è cambiata.
VORREI TANTO CONSULTARE UN ALTRO SPECIALISTA SULLO STRABISMO NELLE ZONE DI MODENA/BOLOGNA/REGGIO EMILIA. Mi potreste dare delle indicazioni? grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, Prof. Emilio Campos direttore della Clinica oculistica universitaria di Bologna, è una delle massime autorità nazionali in campo strabologico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/