Rigonfiamento palpebra superiore

Salve,
Ieri mattina mi sono svegliato con un fastidio all'occhio e nel tardo pomeriggio ho notato che la palpebra superiore dell'occhio destro era rigonfia.
Ieri notte sono andato a dormire molto tardi, avvertendo fastidio all'occhio, lacrimazione e a tratti vista appannata.
Stamattina mi sono svegliato con la palpebra visibilmente più gonfia ma dopo aver messo per 10 minuti del ghiacci, il gonfiore era diminuito anche se persiste tuttora.
Ho cercato in internet varie patologie e non credo che sia un calazio ne' un orzaiolo perche' la palpebra non e' arrossata e non presenta un gonfiore sferico localizzato ma piuttosto e' un gonfiore uniforme. Inoltre ho controllato la presenza di "palline" sospette di pus ma non ne ho trovate... Aggiungo di aver messo del collirio nel pomeriggio e di non aver più avuto episodi di lacrimazione. Cosa puo' essere? Aggiungo che non mi da' alcun prurito ma in compenso ho un leggero dolore quando sbatto le palpebre.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
le ipotesi sono tante, potrebbe essere un esito di puntura di insetto, una reazione allergica, una ghiandola infiammata....

Le consiglio una visita da un medico oculista

Mi faccia sapere

Buona giornata

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Non sono ancora andato dall'oculista ma se puo' essere di maggior aiuto potrei inviarLe via mail delle foto dell'occhio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a mandarle, ma una visita da un'oculista sarebbe la soluzione migliore