Post inserimento lenti fachiche veriflex

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni ed in data 02/04/2015 (occhio destro) e 09/04/2015 (occhio sinitro) mi sono state inserite lenti fachiche Veriflex in camera anteriore.
Oggi dopo due settimane dall'intervento del primo occhio noto ancora parecchi disturbi.
Sopratutto all'interno della casa, ufficio, davanti al pc non riesco a focalizzare bene.
Una cosa che mi spaventa tantissimo è poi che mi sembra di vedere la parte inferiore della lentina inserita dentro l'occhio sopratutto quando sono in luoghi più scuri e la pupilla si dilata molto.
Ieri sera sono uscita e mi è stato impossibile usare la macchina proprio perchè vedevo il riflesso della lentina nella parte bassa dell'occhio che sembrava un riflesso come "onde del mare, brillantini".
Mi chiedo può essere che in seguito all'intervento la mia pupilla sia cambiata e sia diventata problematica, più grande?
Questa può essere una cosa reversibile o una questione legata al tempo? Magari in seguito all'intervento la pupilla deve adattarsi.
Premetto che all'esterno e con la luce non ho alcun problema, vedo molto bene ma visto che il mio lavoro è in ufficio passo parecchie ore al giorno in ambienti meno luminosi.
Da tre giorni inoltre avverto anche mal di testa: la pupilla dilatata può essere legata per caso anche ad un aumento della pressione oculare?
Mercoledì avrò il primo controllo postoperatorio, ma sono molto spaventata anche se telefonicamente l'oculista continua a dirmi che non ci sono particolari problemi.
Chiedo per questo un parere anche di voi qui presenti e ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
La presenza di aloni dopo l'inserimento delle lenti a fissazione iridea è un evento frequente, tenga presente che si trova in una situazione di immediato post operatorio. Vale la pena aspettare ancora un pò per la valutazione completa del recupero.
Si faccia consigliare bene dal suo oculista che sicuramente saprà indicarle la strada giusta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottori! Ad oggi dopo quasi 40 giorni dall'intervento i problemi sono gli stessi. Non si parla tanto di aloni ma di riflesso della lente solo con luce artificiale che viene dall'alto e in ambienti cupi. Oggi mi è stata eseguita una pupillometria: la mia pupilla destra risulta 6.68 mm mentre la sinistra risulta 6.66 mm. Il dottore continuana dirmi che non devo preoccuparmi e con il tempo queste luci nella parte inferiore dell'occhio se ne andranno ma io sono molto agitata. So che il diametro della Veriflex è di 6 mm. Se le mie pupille sono piu grandi in condizioni di poca luce quesro crea un problema. Fino a che dimensioni di pupille è consigliato l'intervento? Non mi sento capita dal mio chirurgo. Chiedo gentilmente pareri.