Retinopatia diabetica -emorragia intravitreo in corso.

Buongiorno,
mia moglie è affetta da retinopatia diabetica. Ha già avuto quattro anni fa una emorragia intravitreale che si è risolta dopo due mesi con punture e compresse di angioflux. Due mesi fa ha avuto una nuova emorragia. L'oculista che la segue le ha prescritto una seconda terapia con angioflux. Ha verificato con ecografia la non compromissione della retina ( trattata circa cinque anni fa con laserterapia) e ha avvisato che se l'emorragia non si assorbe spontaneamente è necessario intervenire con intervento chirurgico. Mia moglie è ansiosa ed è preoccupata per questo eventuale intervento.
Le chiedo se tali interventi sono rischiosi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli interventi di chirurgia vitreoretinica per un EMOVITREO

in buone mani non sono mai rischiosi

buona serata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013