Occhio secco e cheratocono.

E' da circa dieci anni che nel periodo estivo soffro di fortissimi dolori ad entrambi gli occhi. Mi è stato diagnosticato che questi sintomi sono provocati dall'occhio secco, causato da internventi dovuti al laser ( fori retinici e distacco periferico della retina). Da cinque anni mi vengono inseriti i puntum plug e prescritte lacrime artificiali. Quest'anno la situazione è peggiorata. Nonostante i puntum plug e l'uso costante di lacrime artificiali i dolori sono aumentati. L'oculista ha diagnosticato che ciò è dovuto ad aumento del cheratono, in particolar modo l'occhio sinistro ( come appare evidente dalla mappa corneale) dovrebbe subire il trapianto della cornea, ma ciò non è compatibile con l'occhio secco.
Volevo gentilmente sapere quale cura posso fare,oltre alle lacrime artificiali, per alleviare i dolori. Volevo sapere inoltre se esiste un tipo di lacrima artificiale che aderisca al cheratocono in modo da evitare le ulcere.
Fiduciosa in una risposta. Ringrazio ed ossequio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima,
lei è fortunata perchè il nuovo PRIMARIO della Clinica Oculistica di Varese è il PROF.CLAUDIO AZZOLINI, al quale può rivolgersi a mio nome , in tutta tranquillità.
Se comunque gradisse un mio consulto, mi venga a trovare quando vuole a MILANO.
A presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
deve verificare giustasmente la variazione dell'ectasia corneale uno studio della supercie ocularte in tutte le sue accezioni e pensare quindi come trattare ,se per il momento può essre trattato,il cheratocono.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it