I medici mi avevano consigliato prima

Gentilissimi Dottori,
sono mamma di una bambina e ho 36 anni. Nel 2003 ho subito un primo raschiamento all'ottava settimana dovuto ad un aborto spontaneo. Nel 2004 sono rimasta nuovamente incinta e ho portato a termine la gravidanza senza nessun problema. Nel marzo del 2006 sono rimasta nuovamente incinta ma ho subito un'altro raschiamento in aprile sempre dovuto ad aborto spontaneo. I medici mi avevano consigliato prima di intraprendere una nuova gravidanza di aspettare che almeno passassero due cicli di mestruazione. Dopo 60 giorni mi sono tornate le mestruazioni. Non so come ma dopo un solo ciclo di mestruazioni sono rimasta incinta. Pensavo di essere fuori periodo fertile e invece non era così. Il mio ginecologo con cui ho appuntamento lunedì per la prima ecografia mi ha solo detto che sono io che devo decidere se portare avanti la gravidanza o interromperla in quanto potrei avere problemi di placenta previa, endometrio non ricresciuto. Non mi ha dato grandi delucidazioni per il momento ma io sono molto preoccupato. Vi chiedo gentilmente perlomeno un vostro consiglio o un parere in merito. Ci tengo a precisare che desidero fortemente un altro bambino e il pensiero di dover abortire mi terrorizza ma ancora di più il fatto che magari potrei portare avanti anche questa gravidanza senza problemi. Grazie se sarete così cortesi di rispondermi.
PAOLA
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
io non penserei assolutamente all'aborto; porti avanti la gravidanza e faccia gli accertamenti dovuti, è raro che si instaurino le complicanze descritte cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice