Ghiandola sotto il mento

Buongiorno, gia'piu' o meno 5 mesi fa,una mattina mi sono svegliata e mi sono accorta di avere tipo un pallina piccola sotto il mento a sinistra, ma, non dove di solito si gonfiano le ghiandole della gola, proprio sotto il mento...sono andata dal medico che mi ha dato un antibiotico e mi ha chiesto se avessi mal di denti, ma, al momento non avevo nulla, cosi' antibiotico e dopo circa una settimana mi è passato, pero'durante i giorni , da un giorno con l'altro mi era venuto male alle gengive, e male in generale alla bocca...poi finalmente è sparito tutto.
Oggi mi alzo e noto che è riapparsa la pallina...subito sono un po' preoccupata, perchè sarei dovuta andare gia' dal dentista ma per paura avevo rimandato..e ora mi ritrovo nella stessa situazione..e vorrei solo capire se , sicuramente si tratta di qualcosa derivante dai denti, e, se nel caso mi passerebbe anche senza antibiotico..
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, di cosa si tratta SICURAMENTE purtroppo, non avendo capacità divinatorie,non possiamo dirlo in un consulto su internet, di cosa si tratta VEROSIMILMENTE forse possiam provarci. Potrebbe esser un linfonodo ingrossato per la presenza di un processo infettivo a partenza dal cavo orale o dai distretti limitrofi, questo spiegherebbe perchè in seguito al primo ciclo di antibiotici , con il controllo dell'infezione, la ghiandola era "sparita".
Tuttavia,se si tratta di infezione a partenza dal cavo orale la terapia antibiotica consente solo di tenerla controllo temporaneamente, son necessarie cure specialistiche per eradicare il processo infettivo altrimenti continuerà ad assumere antibiotici per molto molto tempo senza sapere neanche il perchè.
Inizi il nuovo anno facendo qualcosa di utile per la sua salute, si rechi da un dentista di fiducia, se non ce l'ha se lo faccia consigliare da amici e parenti, e risolva definitivamente il problema. Naturalmente se il dentista non troverà foci infettivi nel cavo orale a quel punto la diagnosi dovrà esser ricercata presso un altro specialista, ad esempio un otorinolaringoiatra.
La saluto cordialmente e le auguro una buona fine d'anno e un miglior inizio di anno nuovo.

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it