Afta e ghiandola

SaLVE, DA QUALCHE GIORNO HO UN'AFTA ALL'INTERNO DELLA BOCCA, SOTTO IL LABBRO INFERIORE A DESTRA. DA IERI MI FA MALE UN GHIANDOLA SOTTO LA MANDIBOLA DESTRA, E HO COLLEGATO LE COSE. IN FARMACIA MI HAN DETTO CHE FORSE DOVREI PRENDERE UN ANTIBIOTICO?E' COSì?O PASSERA' CON L'ANDAR VIA DELL'AFTA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
effettivamente, spesso, contemporaneamente alla comparsa di un'afta sulla mucosa orale può ingrossarsi un linfonodo sottomandibolare dello stesso lato: se vi è effetivamente un rapporto di causa-effetto alla guarigione dell'ulcera seguirà la riduzione di volume del linfonodo.
le consiglio vivamente di non intraprendere terapie farmacologiche 'fai da te' o su consiglio del farmacista, ma solo su indicazione medica.
Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Le consiglio la visita medica per accertarsi che sia una afta,perchè se così fosse sono disponibili una serie di farmaci molto efficaci per ridurle i disturbi ed accellerare la guarigione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta