Bruciore lingua

Buongiorno, da qualche tempo sento come un bruciore sulla punta della lingua come se ci andasse qualcosa di molto freddo o molto caldo sopra, solo sulla punta ! Sono anemica da piccola e forse ho la tiroide, può essere qualcosa di grave tipo malattia infettiva o stress essendo molto ansiosa con attacchi di panico molto frequenti e forti?

[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
davvero difficile darle una risposta così ma escluderei l'aspetto psicosomatico. Una cosa che mi viene da pensare che vi possa essere un' infiammazione o una compressione sul nervo linguale che potrebbe darle questa parestesia. Ha dei denti del giudizio inferiori non completamente erotti?
Comunque sia, un controllo clinico da un dentista è consigliabile, anche per valutare l'aspetto macroscopico della lingua, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA