Asimmetria mammaria a tipo placca mastosica ai settori supero-esterni

Gentile Professore, ho 45 anni e ho fatto recentemente una visita senologica(mammografia e ecografia). L'esito è stato il seguente : Asimmetria mammaria a tipo placca mastosica ai settori supero-esterni, senza franche noduli distinti. Non secrezioni e non elementi nodulari. Mammelle dense e alcune calcificazioni sparse e bilaterali radiologicamente benigne. Non si apprezzano bilateralemnte opaacità nodulari, distorsioni strutturali o raggruppamenti di microcalcificazioni sospette per patologia produttiva. Infine si rileva placca ghiandolare asimmetrica rispetto al lato controlaterale in assenza di franche focalità nodulari ipoecogene sospette. Si associano formazioni cistiche subcentimetriche,Non ectasie duttali significative . Non linfonodi patologici ai cavi ascellari. Prossimo controllo consigliato : tra 1 anno.

Mi potrebbe dare un suo gentile parere?
Grazie
Musso Giovanna ( Pavia)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' il risultato di un esame che , oltre ad una complessita' strutturale delle mammelle, rileva un quadro NON PREOCCUPANTE , cioè
NON SOSPETTO IN SENSO ONOLOGICO.
Infatti richiede un controllo a distanza di un anno.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com