Un dolore nella zona del quadricipite, ho fatto una ecografia ed il risultato è il seguente

buonasera a tutti ...ho 30 anni e gioco a calcio da una vita....è da circa sei mesi che ho un dolore nella zona del quadricipite, ho fatto una ecografia ed il risultato è il seguente........ispessimento ed ipoecogenicita' dell'inserzione tendinea del quadricipite femorale alla spina iliaca antero-inferiore con presenza di microcalcificazioni. regolari morfologia ed ecostruttura del quadricipite femorale senza evidenti ematomi e/o zone di rottura...vorreri sapere gentilmente in parole povere di cosa soffro e cosa devo fare per guarire...grazie a tutti!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto dell'ecografia descrive una patologia a carico dell'inserzione del tendine del retto femorale (cioè di una delle componenti del quadricipite) sul bacino. Nel contesto del tendine sono presenti delle piccole calcificazioni.
Questa è la traduzione del referto. Per quanto riguarda invece cosa debba fare per guarire, questo Glielo può dire solo uno specialista (Ortopedico, Fisiatra o Medico dello Sport) che L'abbia visitata. Solo dopo averLa interrogata (su tempi e modi di insorgenza, su eventuali traumi, su caratteri del dolore, ecc) e averLa visitata (per vedere anche se c'è nesso tra il quadro ecografico e la sintomatologia) sarà possibile per lo specialista ipotizzare una diagnosi e suggerire una terapia idonea per il Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it