Stenosinovite degli estensori...

salve, da un'ecografia mi hanno diagnosticato stenosinovite degli estensori colle del piede sinistro con gonfiore, questo mi impedisce di camminare al meglio.
ora sto assumendo delle compresse arfen 500 mg da assumere per una settimana ma non vedo nessun miglioramento, cosa posso fare?mi consigliate di fare terapia?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come ha sicuramento letto nelle linee guida non è possibile suggerire terapie solo in base ai dati forniti con la richiesta di consulto. E ciò è vietato dalla legge italiana e dal Codice deontologico dei Medici.
Il referto dell'ecografia descrive una infiammazione dei tendini estensori del piede sinistro: bisogna cercare di capirne le cause perché la terapia sia mirata ed efficace. Una terapia antinfiammatoria può essere più efficace se associata a una terapia fisica appropriata, soprattutto se non sono più presenti i fattori scatenanti. Penso che una visita specialistica presso un Fisiatra possa affrontare il problema in modo corretto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it