Dolore mignolo sx in assenza di traumi

Salve,
Sono oramai 5 giorni che il mignolo sinistro mi duole, non ho subito nessun tipo di trauma (almeno secondo la mia memoria) e non vi e' alcun segno di gonfiore ne arrossamento. Riesco a muovere normalmente il dito senza impedimenti di nessun genere ed il dolore non varia a seconda dei movimenti fatti. Il dolore e' pero' praticamente costante durante la giornata (anche di notte), e' una sensazione di dolore "interno" al dito. Devo recarmi in questi giorni dal mio medico curante, ma putroppo ora mi trovo lontano e quindi devo attendere quindi chiedo nel mentre il vostro parere.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore a un dito come quello descritto può avere diverse origini: si va dalle cause neurologiche (ad esempio una compressione del nervo ulnare al polso) che in genere compaiono con formicolìo, alle lesioni ossee (ad es. condroma)
E' impossibile darLe un parere utile. Le suggerisco di sottoporsi a una visita ortopedica ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale di Sondrio http://www.aovv.it/210_Ortopedia_e_traumatologia.html
Se è lontano da casa può essere comunque utile una visita ortopedica, eventualmente accompagnata da una radiografia (ma questo lo decide lo specialista)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it