Risonanza magnetica colonna lombosacrale

Salve,

Ho fatto questa risonananza dove tutto sembra ok ma non riesco a capire questa frase:"Pervietà dei forami di coniugazione".
Potete spiegarmi cortesemente?

Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Significa che i fori attraverso cui passano le radici nervose sono liberi, per cui non vi sono a quel livello, cause di compressione delle radici stesse, ad esempio da parte di strutture discali, osteofiti da artrosi, ecc
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ci sono arrivato dopo al fatto che pervio potesse essere il contrario di impervio :-)