Intorpedimento continuo al piede

Salve, scrivo per conto del mio ragazzo che da un paio di giorni sta avendo dei problemi con il piede destro che lo proccupano un pò.
Tutto è iniziato da un formicolio alle dita del piede sinistro. Il giorno successivo a questo, ha fatto un pò di attività fisica e l'intorpedimento del piede è passato dal sinistro alle dita del piede destro.
Ho dato un'occhiata sul web per sapere le cause possibili e sono arrivata a conclusione che possono esssere dei nervi che si schiacciano.
Una visita dallo specialista sicuramente la farà, ma nel frattempo sarei lieta di avere qualche notizia in più sulle possibili cause.
La ringrazio per la Sua attenzione e aspetto con ansia una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' indispensabile la visita specialistica per capire la possibile causa del problema in base alla sede dei disturbi, alle loro caratteristiche di insorgenza, alla loro comparsa con manovre specifiche. Il fatto che i disturbi siano passati da un piede all'altro (e quindi immagino siano scomparsi dal piede sinistro) fa supporre che ci possa essere stata una compressione ad esempio da parte delle calzature usate, ma non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili solo in base alla Sua descrizione. .
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Innazitutto la volevo ringraziare per la Sua repentina risposta.
Parlando con il mio ragazzo mi ha detto di conferirle i nostri complimenti, per la accellente diagnosi ipotizzata, che secondo lui la appoggia in pieno.
Lei deve sapere che stava usando da pochi giorni delle scarpe antifortunistiche per fare dei lavori manuali ed essendo stato lui in posizione piegata potrebbe essere stata fatta una compressione involontaria sui piedi.
Comunque lui avverte di stare meglio e per questo una visita dallo specialista può anche non essere più fatta o per lo meno aspettare e vedere come va.
La ringrazio nuovamente, e sappia che Lei ha contribuito alla nostra tranquillità!!