Senszione di fastidio ginocchio sx

Buonasera cari medici vi spiego cosa mi è succdesso; l'altra sera salendo sul treno in modo inconsueto, ovvero ero appoggiato con entrambe le braccia su 2 corrimano, mi son dato una spinta con le braccia e son atterrato con la sola gamba Sx credo comprimendo il ginocchio. Da lì ho avvertito un leggero fastidio al ginocchio Sx e dopo sedendomi ho avvertito sastidi frontalmente e posteriormente al ginochio ma nessun dolore a pressione o problemi articolatori( tutt'ora ho questi fastidi). Devo premettere che sono reduce da circa 5 mesi da una meniscectomia parziale del corno posteriore del menisco mediale Dx e che in questi 5 mesi ho avuto tantissimi problemi con le ginocchia, forti dolori mattutini, affaticamento nel salire le scale e le salite, problemi con l'attività fisica. Tutti questi piccoli problemi hanno fatto si che riscontrassi nelle RMN, dei versamenti localizzati sulla parte inferiore di entrambe le ginocchia e di una borsite sopra-rotulea del gniocchio dx.Le ho curate con sedute di Laser e tens, e tecarterapia; dopo le sedute sono andato dal mio ortopedico e mi ha detto che avrei potuto riprendere l'attività sportiva e che da li ad un mese quei pochi fastidi rimasti sarebbero scomparsi. Però come vi ho già spiegato, qualche giorno fa ho sentito questa strana sensazione che è la stessa di quando mi ero fatto male (circa 10 mesi fa) al ginocchio destro. Ora mi chiedo è possibile che questa inconsueta salita sul treno con semplice compressione (e tutti i trascorsi di fastidi e versamenti) mi abbiano procurato un'altra lesione del menisco? Da quello che so i traumi al menisco avvengono per distorsione e raramente per cmpressione e cmq son seguiti da versamenti e blocchi articolari cosa che io non ho minimamente riscontrato.

Lascio a voi la parola e vi ringrazio per le risposte che mi darete

Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile escluderlo: Lei stesso cita la possibilità di lesione meniscale in compressione, e non sono indispensabili il versamento e il blocco articolare. Potrebbe trattarsi di un semplice risentimento, tuttavia senza visitarLa possiamo fare decine di ipotesi che tali resterebbero. Le consiglio di farsi controllare dall'ortopedico che già L'ha visitata in passato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
speriamo sia solo un risentimento, aspetterò qualche altro giorno poi provvederò a farmi un RMN. La ringrazio della disponibilità