Scoliosi lombare

salve ho un problema,sono un ragazzo di 26 anni e da 10 faccio il macellaio,da un po di tempo soffro di mal di schiena,il mio medico curante mi ha fatto fare 2 lastre:RACHIDE LOMBARE e RACHIDE DORSALE,ECCO IL REFERTO:
INIZIALI ALTERAZIONI DEGENERATIVE ARTOSICHE
SPAZI INTERSOMATICI DI AMPIEZZA REGOLARE
SOSTANZIALMENTE IN ASSE APPAIONO I METAMERI SUL PIANO SAGITTALE
NON LESIONI OSSEE FOCALI,RADIGRAFICAMENTE APPREZZABILI
SCOLIOSI SINISTRO CONVESSA DEL RACHIDE LOMBARE.
il miop medico curante mi ha detto che non e niente di importante pero'continuo ad avere un forte dolore lombare e da un paio di giorni che sento flettere la gamba sinoistra sopra il polpaccio,
POTETE DAMI QUALCHE CONSIGLIO?GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dal momento che dal solo referto delle radiografie non è possibile fare nessuna ipotesi, l'unico consiglio utile è di rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra, che DOPO averLa visitata e aver visto le radiografie deciderà se occorrano altri accertamenti e alla fine Le consiglierà la terapia più adatta.
E' possibile che non sia nulla di importante, come dice il Suo medico, ma se è presente il dolore è bene cercare di capirne l'origine ed eliminarlo o diminuirlo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
IO IERI MI SONO RIVOLTO AD UN ORTOPEDICO E MI HA FATTO UN IMPEGNATIVA PER FARE UNA RISONANZA:RACHIDE DORSALE
LOMBO SACRALE
IERI MENTRE MI VISITAVA TOCCANDOMI IN CERTI PUNTI, DAL DOLORE CHE MI PROVOCAVA MI VENIVA DA URLARE,SECONDO L'ORTOPEDICO POTREBBE ANCHE ESSERE UN ERNIA AL DISCO SECONDO LEI POTREBBE ESSERE GIUSTA LA DIAGNOSI APPROSSIMATIVA DEL MIO ORTOPEDICO?GRAZIE PER LA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come faccio a sapere io, che non L'ho mai visitata, se Lei ha un'ernia al disco? Quando avrà fatto la RMN la porti dall'ortopedico che L'ha visitata e gliela mostri: solo lui sarà in grado di risponderLe e di darLe una terapia corretta, perché così potrà aver integrato quanto emerso dalla visita con le immagini RMN.
Cordiali saluti
PS- eviti l'uso del tutto maiuscolo: a parte che in Rete significa "urlare", è molto fastidioso da leggere. Grazie