Trauma zona lombare

Caro dottore , circa 10 giorni fa , cadendo in piscina ho "picchiato" la parte bassa della schiena ( zona lombare/sacrale ) , a parte il dolore iniziale non ho avuto altri sintomi . A distanza pero' di 6 giorni oltre a continuare un leggero dolore nella parte colpita , ho cominciato a sentire indolenzito il braccio sinistro e la gamba sinistra per tutto il giorno , la cosa migliora solo se sto' sdraiato . Questo indolenzimento puo' dipendere dalla caduta ? E miglio fare qualche lastra perche' potrebbe essere qualcosa di serio ? Premetto che la caduta è stata causata da una scivolata e non sono cascato da altezze notevoli. La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta .
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' opportuno rivolgersi a un ortopedico che dopo averLa visitata, deciderà se occorrono accertamenti specifici. E' difficile mettere in relazione il dolore al braccio con la caduta a meno che non vi siano stati traumi diretti al braccio durante la caduta, o indiretti al rachide cervicale.
Il dolore alla gamba può essere invece in relazione al trauma. In entrambi i casi è comunque necessaria una valutazione diretta in tempi brevi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it