Pelle insensibile

buona sera..volevo chiedere un consulto riguardo al fatto che una ventina di giorni fa mentre scendevo dalla macchina ho sentito un forte dolore alla coscia,precisamente alla parte anteriore sotto l'inguine...il dolore persisteva tutto il giorno ogni qual volta mi alzavo da una sedia o scendevo dall'auto.il giorno dopo il dolore era passato,pero mi e rimasta la pelle insensibile al tatto ancora oggi per una superficie di circa 5cm x 5cm!!oggi il dolore si e rifatto vivo!Domanda..........cosa può essere??.. ci può essere una soluzione all'eventuale problema??..la sensibilità può tornare??....vi ringrazio in anticipo e buona serata!!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, in prima istanza e' lecito pensare ad una problematica a carico della colonna vertebrale del tipo protrusione discale o addiruttura piccola ernia discale.
In alternativa puo' essere una neuropatia periferica,
Quanto alla soluzione del problema purtroppo nonposso che dirle che prima di ogni cosa bisogna fare una diagnosi e capire la natura del problema da risolvere.
Solo dopo si potra' parlare di terapia , di tempi di recupero e di eventuali postumi permanenti.
le consiglio in prima istanza una valutazione neurologica.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta tempestiva,che esami dovrei fare x capire al meglio di cosa veramente si tratta???.....io pensavo ad uno strappo dei nervi sensitivi se cosi si chiamano o comunque quel sistema nervoso che trasmette la sensibilità....!perché 4 anni fa ho avuto un incidente sul lavoro e un pezzo di ferro mi ha lacerato cute,sotto cute e fascia muscolare nel' avambraccio,infatti dal giorno la parte attorno alla cicatrice non ha sensibilità,e il medico che mi aveva suturato allora mi aveva detto che era dato dal fatto che si erano lacerati questi ''nervi conduttori della sensibilità''o qualche cosa del genere,sono un po ignorante in materia,mi scusi........spero di essere stato un po chiaro,la ringrazio in anticipo della sua disponibilità,la saluto e buona serata!!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
non si possono prescrivere esami attraverso un consulto telematico che per definizione e' privo della possibilita' di visitare il paziente.
Esegua la visita che le ho consigliato e su tale base le potranno eventualmente essere prescritti specifici esami.

Il racconto che lei ha fatto depone per una lesione cronica dei nervi sensitivi.
Per capore se la zona del deficit neurologico di vecchia data coincida con la zona di deficit sensitivo per il quale lei ci ha scritto e' determinante una visita clinica.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ok...farò cosi, la ringrazio vivamente è le auguro buone feste!!!!!