Dita piedi accavallate

salve volevo chedere un informazione,l'unghia dell'alluce del piede si sta rovinando perche l'altro dito si accavalla all'interno e si sovrappongono. e qundo cammino mi fa anche un pò male, l'angolo del pollice, perchè ultimamente ho usato delle ciabatte,con un numero più grande. e il piede non sta comodo perchè va sempre in avanti. Volevo sapere se si può fare qualcosa, ho paura che possa anche arrecare danno a l'unghia.perchè lascia come una pressione dal lato dove tocca l'altro dito. Aspetto una vostra risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Prima di tutto va fatta una visita da un ortopedico specialista del piede.
Può essere utile una ortesi in silicone custom-made, ma può anche rendersi necessario un intervento chirurgico di correzione della deformità ossea.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica