Dolore alla schiena (all'altezza della fascia della cintura post.) dopo una notte di riposo.

Età 52 anni, sesso maschile, h.181 peso 75 Kg., pratico regolarmente la corsa (10-11 km/h. a giorni alterni) da 8 anni.
Dallo scorso mese di settembre mi sveglio, per fortuna dopo avere dormito a sufficienza 6-7 ore) con un forte dolore alla schiena. Più esattamente nella fascia posteriore (all'altezza della cintura dei pantaloni per essere esatti). Tale dolore non passa qualsiasi sia la posizione che assumo a letto, per cui sono costretto ad alzarmi.
Quando mi alzo, dopo 1/2 h. o 1 h. il dolore sparisce completamente qualunque sia lo stato in cui mi trovo (seduto in sedia o in auto o in poltrona oppure in piedi), per ricomparire l'indomani mattina, dopo alcune ore di stare a letto. Nel corso di questi 4 mesi questo dolore non è stato sempre costante: ci sono stati giorni in cui mi sono svegliato senza dolore).
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi senza dubbio che è il suo letto che non va bene, anche se non ha dato problemi fino ad agosto.

Faccia intanto uno studio radiografico della colonna lombo-sacrale e cerchi di utilizzare un materasso più adatto alla sua colonna.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale