Le classiche cose quindi terapia conservativa

Salve sono un ragazzo di 25 anni e ho una lombosciatalgia da circa un paio di anni i sintomi sono dolore lombare ,formicolio al piede sinistro ho fattp la risonanza ed è risultato un lieve scoliosi destro convessa dorsale e sinistro convessa lombare vicaria e lieve bulging discale d11-d12 con disidratazione,poi un rx che non ha evidenziato nulla ho fatto anche ricerca hlab27 negativo ovviamente sono passato da ortopedici ,fisiatri e fisioterapisti che mi hanno consigliato di fare le classiche cose quindi terapia conservativa e quindi nuoto,manipolazioni,laserterapia,esercizi per la schiena antinfiammatori all occorenza ma ho avuto solo un lievissimo miglioramento ora il fatto è che io sono uno studente quindi devo mantenere una certa posizione per più tempo e anche se cambio posizione i dolri e ii formicolii ricompaiono dopo pochissimo anche sul letto non ho molto giovamento quindi non riesco più a conce ntrarmi perchè sento sempre questi dolori alla schiena come se fosse contratta la muscolatura e mi fa male non riesco proprio a stare più di 5 min seduto e non so più come fare se mi può dare un suo parere confido in una sua risposta grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente,si faccia curare bene con delle terapie farmacologiche e con fisiochinesiterapia appropriata.
Segua un Fisiatra che faccia medicina manuale per espletare delle cure adeguate oltre a massoterapia e terapia fisica.
saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, completa la risposta che le ho dato avant'ieri.
Curi bene la sua colonna vertebrale, faccia fisochinesiterapia ancora e si affidi a persone competenti e esperte.
Non dico che non l'abbia fatto, per carità, ma intendo dire approfondisca il tutto.
Perchè facendo completi ed idonei trattamenti farmacologici e di fisioterapia, anche con apparecchiature: radar, ionoforesi, correnti diadinamiche, non laser ed ultrasuoni o magnetoterapia, facendo bene, ma bene delle mobilizzazioni e delle manipolazioni vertebrali in mani esperte di specialisti Fisiatri, dovrebbe star bene, senz'altro o almeno migliorare molto.
Poi massoterapia fatta bene, ginnastica di elasticizzazione ed elongazione e di attivazione del rachide.
Uno specialista Fisiatra bravo può ben curarlo.
Saluti cordiali
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille penso che in effetti forse per quanto riguarda il fisiatra non sia stato molto accorto cercherò di puntare su questo quindi grazie ancora