Forte dolore mano sinistra

Mia madre ha 80 anni e soffre spesso di dolori tipo lombosciatalgia o nervo sciatico. Da qualche giorno ha iniziato ad accusare anche dolore al trigemino. Ieri, improvvisamente, ha accusato fortissimi dolori a tutta la mano sinistra tanto da non poterla muovere. Ha messo voltaren, cerotti...senza risultato. alla fine ha fatto una puntura di voltaren ed il dolore si è affievolito ma non cessato del tutto. Non ha mai accusato uricemia, non ha la mano con fonti evidenti e notevoli di artrosi, anzi per essere la mano di una persona anziana sembra conservarsi apparentemente bene.
Cosa ne pensa?
Grazie
Cordiali saluti
Rosa
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Rosa, faccia visitare sua madre da un collega ortopedico. L'esame clinico funzionale della mano sin. ed una radiografia probabilmente porteranno ad una diagnosi certa con susseguente terapia idonea sia farmacologica che fisiochinesica.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -