Otite media acuta bollosa emorragica

Salve...sono un ragazzo di 31 anni e da circa 3/4 giorni soffrivo di raffreddore o influenza con febbre fino a 38(solamente per un giorno) e poi costante intorno ai 37.3 (che ho tuttora).questa notte mi son svegliato con forti dolori all'orecchio sx , fuoriuscita di liquido misto a sangue, sensazione di orecchio tappato e strani scricchiolii dentro l'orecchio,dopo di che mi sono recato al pronto soccorso che dopo la visita dall'ottorino mi e stata diagnosticata appunto un otite media acuta bollosa emorragica.
Questa e la cura che mi e stata prescritta:Supracef 400mg (1 cp al gg x 5 gg)
Medrol 16 mg (1 cp al gg x i primi 4 gg e poi 1/2 cp al gg per altri 4 gg)
Spray nasale Biorinil (2 pressioni per narice 1 volta al gg x 7 gg)
1)Innanzi tutto volevo chiedervi se concordate pienamente con la cura assegnatami?

2)non e forse eccessivo il cortisone ?

3)e vero che mi farà ingrassare?

4)e possibile assumere alcolici durante la terapia (ovviamente senza esagerare)?

5)a fine cura devo fare una nuova visita?

Un cordiale saluto da parte mia e vi Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per la diagnosi che è stata fatta, la terapia farmacologica prescritta è idonea. Il dosaggio del cortisone è giusto e, stai tranquillo, non ti farà aumentare di peso. Puoi moderatamente bere alcolici ai pasti e conviene che ti sottoponga ad una visita di controllo al termine della terapia.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Saluto nuovamente e la ringrazio sia per la rapidita che per la risposta esaustiva.