Otite aereo

Buon pomeriggio

Oggi sono stato dal medico di base che mi ha diagnosticato un'otite e dato come cura l'antibiotico.
E' la seconda volta quest'anno (la precedente ad Aprile) ed entrambe le volte mi è venuta dopo essere stato in un locale solamente per un'ora.
Tra 16 giorni dovrò partire per una vacanza in Messico, pensate che potrei avere problemi in aereo?
La scorsa volta sono guarito dopo una settimana, quindi presumendo che anche questa volta sia così, dovrei essere già guarito per il mio viaggio.
Il medico di base, mi ha solo consigliato di prestare attenzione a compensare la pressione durante partenza e atterraggio.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe meglio, nel suo caso, che si sottoponesse prima di partire, ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non sappiamo, infatti, se si tratti di una otite esterna o media e le condizioni della membrana timpanica. Visto che già ha sofferto di otite, è anche bene capire la causa che la determina. Certo, in caso di sofferenza di compensazione, prima del decollo è bene utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali e masticare durante il volo gomma americana. Comunque, ripeto, trovo indispensabile, prima della partenza, che si facia vedere da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori