Tonsilloliti, aiuto! info?

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo alle tonsille con i tonsilloliti, sono un ragazzo di 19 anni e da un pò d'anni mi sono visto queste cose in gola....
Fannoa abbastanza effetto ma appena ne vedo uno se riesco con il cotton fioc o con n cucchiaino (manico) li tolgo....il problema è che ieri sera ne avevo visto uno e nel toglierlo, ho sbagliato e l'ho rispinto in dentro ...allora ho provato a cercare di farlo uscire ma non si vede più....ora ho un saporaccio un bocca...e sono preoccupato.....come faccio adesso? tornerà tra un pò di giorni?
Cosa posso fare per cercare di farne venire meno possibili?
ho letto su internet che non sono gravi come problemi questi e ci possiamo convivere tranquillamente, visto che io non voglio assolutamente operarmi, come posso fare per conviverci al meglio?
rimuoverli con cottonfioc o manici di cucchiaini è pericoloso? ho notato che alcune volte esce del sangue quando li tolgo....
Grazie in aniticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
Oltre la tonsillectomia l'unica soluzione è la periodica spremitura delle tonsille, anche se esce del sangue.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso