Raschiare di continuo la gola e ostruzione

Buon giorno,
Scrivo in merito a tale disturbo, non so esattamente se sia legato più che altro ad un problema di ansia generalizzata. Cerco di fare una sintesi, da un mese dopo aver eliminato qualsiasi dubbio con ecografia su un problema passeggero al seno,perdita di siero causato da stress,ho iniziato ad avvertire un nuovo sintomo,il bisogno di raschiare la gola soprattutto dopo i pasti,chi mi sta accanto dice che se sono distratta non lo faccio,un 'altra preoccupazione riguarda la fase di addormentamento, ho la sensazione di non respirare,come se qualcosa premesse il mio collo,è insopportabile,anche perché dopo sussiste la paura. Premetto che da un paio di mesi ho smesso di usare il Cipralex, poiché i miei disturbi di ansia e attacchi di panico sono stati riconosciuti. Domando se può la sola ansia determinare questi sintomi oppure devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
La sensazione di corpo estraneo in gola è un sintomo riferito frequentemente di pazienti e può essere causato da patologie infiammatorie delle vie aeree superiori, spesso banali. Chieda al suo medico di famiglia se sia il caso di eseguire una visIta specialistica otorinolaringoiatrica.
Saluti

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria