Ostruzione narici di notte

Buongiorno dottori volevo porvi il mio problema.
Quando vado a letto poggio la testa sul cuscino nel lato destro mi si ottura la narice destra,se mi giro dall'altra parte mi si stappa e mi si ottura la narice opposta.
è già da ho un bel po' questo problema,spero tanto mi aiutaste grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la sindrome da ostruzione nasale descritta origina da un aumento di volume dei turbinati, ovvero di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, riscaldare, umidificare l'aria respirata. Nel tuo caso, la posizione supina laterale favorisce questa condizione. Proverei una cura con uno spray decongestionante i turbinati. Parlane con il tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
io per il momento sto facendo l'aerosol con il Clenil 3 volte al giorno,lei pensa che vada bene?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non credo molto, in un caso come il suo, nella terapia aerosolica.
[#4]
dopo
Utente
Lei mi consiglia qualche spray per un effetto più efficace? e poi ne parlo con il mio medico di famiglia..
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente lo consiglio. Ovviamente, per motivi pubblicitari, non posso citare alcun nome commerciale di farmaco