Dolore su dorso e base del naso dopo operazione

VORREI chiedere se e' normale avere sempre dolore su setto nasale e tra cute e base naso e dorso se scivola un tantino la cute. mi venivan anche otiti o ipoacusie e faringiti o dolore dopo 3operazioni e gia' dalla prima dato non respiravo da tempo son corso da un chirurgo otorino che non badava molto lato estetico,ma e' rimasto il naso bel po' piu' allarvgato e dopo la base si e' sformata.dopo tre anni un patatozzo.ho avuto apnee e turbinatoi gonfissimi e non respiravo ancora ,usavo farmaci per naso varii ,mi venivan dati olii cortisonici e dilatatori e sciacqui e altro .secondo intervento naso straingrossato con un gobbino sopraggiunto dopo 6mesi e base molto calata dopo un anno.molto tirato volto e maggiore prominenza e lunghezza del dorso .mi han operato rimasti dei problemi di rigidita0' fortissima e prominenza che vincola a muovere parti centrali volto e ho dolore e fastidi a carezze o sfioramenti naso.ora setto e turbinati son di nuovo storto setto in alto e una gobbina che in due anni aumentata e naso po' meglio di precedente intervento ma sporge e mi vieta di toccare bocca punta naso mento ,devo soffiare con labbra ,e' come un macigno rigidissimo e se premo o tocco un volto e se mastico e rido tira e ha fatto scender tirando anche taglio occhi a esterno ,risultan piu' chiusi.tra occhi e cigli ho tre tagli ,cioe' rughe di forte contrattura ,molte dopo operazione di aumento.sto giu' moltissimo per fastidi e slittare di pelle su punta e tatto sootto base che mi fa soffrire.inoltre operaròo seconda volta e' stato duro non ho denaro gia' speso e ho costi anche atm e vista e di un piede ,niente di che ,ma tre che saprebbero aiutarmi per materiali resine aggiunte e aumento rimaSTO chiedon oltre 10mila ,16mila,18mila e hoo anche volto molto indurito e cambiato con tratti piu duri e vecchi come di 25anni in due.mia moglie e figli non mi riconoscon piu e altri mi trovan contrattoe piu' vecchio.ho anche sindrome atm e devo metter apparecchio ,ne porto uno ,quindi piu' fadtidio e dolore con miopia forte e un altra cosa mi dan torture .ho resine di aumento e setto e' piu' grande di molto rispetto com era a primissimo intervento .non ho rispetto e non posso raccontare che ho prominenza e fastidi muovermi e piu' durezza aumento ,suscita o ridere o incredulita' se non lo sapevano ,imbarazza.c.que vorrei migliorare su prominenza e durexzza e toglier gonbbina e senso fastidio cute base naso dorso.molti non han voluto farmelo ,me lo han detto chiaro,che era arduo e non certi risolvere osteointegrazioni se rimaste ,non visibile tac rx.altri certi almen un 50 ,70per cento miglioro .uno mi pare migliore ma costosissimo ,piu di 17mila.VORREI stare meglio dorso e prominenza ,e aver chirurgo molto molto delicato ,dato ho gia sofferto e cosa ardua.lo trovo gratis e bravissimo?miglioro?ma perche' fastidio base e cute e gibbetto si forma dopo ?risolvo ?grazie mille ,son timoroso e spaventato,ma rinuncio cosi0' a viver allegro a ogni tatto o se gioco bimbi moglie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
è difficile risolvere tutte le sue domande senza vedere bene il tutto (paziente, naso e TAC per esempio).
L'unico dato che emerge con sicurezza sarebbe una alterazione esterna della forma del naso rimasta anche dopo intervento.
Quali interventi? quali materiali di innesto? difficile pronunciarsi sul suo caso e in tutti i casi di reintervento.
I reinterventi sono sempre più complessi.
In ogni caso non perderei la speranza e consulti una buona equipe.
Auguri e eventualmente mi faccia sapere

Dr. GIANCARLO CASSANI