Ristringimento della gola e vomito

Gent. Dott. Vi contato perché da un Po di tempo ho un problema che mi affligge severamente specialmente la mattina, ho un senso di restringimento della gola come se avesse un corpo estraneo con tosse e connotati di rigurgito e vomito, il mio medico di base mi a riferito che dipende da reflusso gastro esofageo e pertanto mi ha dato rabex mattina e malgatop dopo i pasti ma nonostante la cura prescritta il problema non si è risolto, pertanto a questo punto mi pone un dubbio in considerazione che dopo una visita fatta nel 2013 dalll’otorinolarigoiatra il quale mi ha riscontra rinite vasomotoria ipertrofica, con tonsillite ipertrofiche di IV grado, con residuo di adenoide e deviazione del setto nasale, inoltre da una tac effettuata prima e comparso sinusite mascellare e frontale il tutto mai curato, poi leggendo in veri siti ho potuto avere modo di comprendere che la rinite può portare a muco retro nasale che scende direttamente alla gola. Vi chiedo potrebbe essere questo la causa del mio problema in considerazione che tale circostanza e solo la mattina? Convinto che tale causa potrebbe essere il muco da oggi sto effettuando un po’ di aerosol con clelin e sobrefluid ho sarebbe meglio associare un antibiotico?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
il suo disturbo in effetti potrebbe essere causato da secrezioni contenute nei seni paranasali che col cambiamento della posizione e con il risveglio mattutino trovano momentaneo sbocco in faringe.
Direi di affrontare i problemi un alla per volta , cominciando a curarsi la sinusite, magari anche solo con cure termali.
poi potra considerare eventualmente tutte le altre opzioni
cordiali saluto

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio per il consiglio ne approfitto per chiedervi secondo lei sarebbe meglio integrare un antibio
tico all erosol.