Tac massiccio facciale

Buongiorno ho effettuato una tac del massiccio facciale e vorrei un vostro parere sulla risposta avuta:
alla base del seno mascellare destro si rileva la presenza di una pseudo cisti mucosa di circa 2 cm di larghezza. Altra più piccola pseudo cisti mucosa di circa 8 mm al tetto del seno mascellare destro. Minimo ispessimento flogistico dello strato mucoso del recesso alveolare del seno mascellare sinistro. Normale la morfologia e la pneumatizzazione delle restanti cavità pneumatiche paranasali. Modica deviazione sinistro covessa del setto nasale. Conca bollosa destra.
Premetto che alcune volte la mattina quando mi soffio il nazo esce un pò di sangue con relativo muco.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, è presente un po' di muco nei seni mascellari. Penso che, con una specifica cura farmacologica, il tutto si possa risolvere.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori