Sinusite, mal di testa

buon giorno,
ho la sinusite da un po, devo farmi vedere da uno specialista perché sta peggiorando. Non mi ha mai dato particolari problemi finché in questi giorni ho continuo mal di testa, non mi passa da tre giorni. Ora sono in ferie, prima di partire mi è venuta come adesso poi passava, facevo lavaggi salini poi ho smesso perché appunto sono partita. Ma adesso da tre giorni non mi passa, per di più tra 10 giorni devo prendere un aereo e cosa succederà? Ma poi questo mal di testa che non passa è normale? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
è chiaro che un mal di testa non è una situazione normale, specie considerando che scompariva con lavaggi nasali salini-
Penso che dovrà fare accertamenti , magari anche una TAC e poi delle terapie decongestionanti nasali che hanno un effetto tipo quello dei lavaggi salini e migliorano la ventilazione nasale e poi appena possibile faccia una visita ORL
onde tutto valutare e saper con cosa si ha a che fare ( rinite ipertrofica, polipi ??..)
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
Grazie per la sua disponibilità. Si assolutamente andrò a fare il controllo. Adesso che devo prendere l'aereo ho preso uno Spry proprio per le sinusiti/riniti come mi ha consigliato, questo Spry almeno cura invece di peggiorare. La mia preoccupazione ora era salire sull'aereo, posso andare tranquilla giusto? Avrò mal di testa forse, spero non forte!!!