Esito tac facciale

Buonasera vorrei sottoporre l esito di unatac massiccio faccaile di mio suocero
cavità paranasali normo-conformate. Componente densa occupa pressoché completamente il seno mascellare di destra e parzialmente quello di sinistra. Occupate da un tessuto denso anche diverse cellette etmoidali e ancira componente densa e rinoscibile inmodesta quantità a livello dei seni sfenoidali e frontali. Presenza di formazione a densità metallica del diametro di 13 millimetri nei piani più craniali della cavità mascellare destra, sul versante mediale. Presenza di breccia dic irca 7,5 mm a livello della parete ossea del recesso inferiore del seno mascelkare di destra.
modesta deviazione sinistro-convessa del settonasale.
grazie molte
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui suo suocero si è sottoposto, è emerso un processo infiammatorio cronico a carico dei seni mascellari bilaterali, parzialmente dei seni etmoidali con una erosione ossea del seno mascellare di destra. Ora, questa tac deve essere letta di persona da un otorinolaringoiatra, anche per decidere il da farsi: intervento chirurgico? Purtroppo, a distanza, non posso esprimere alcun parere in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e chiara risposta.
abbismo fissato un appuntamento con un otorinolaringoiatra la settimana prossima, volevo pero avere un idea sul risultato della tac..
grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere il parere del collega cui vi rivolgerete.
Cordialità