Ipertrofia turbinati

Gentile dottori.
A settembre prossimo in regime di day hospital, mi sottoporró alla decongestione dei turbinati. I quali dopo diversi esami sono risultati ipertrofici.
La domanda che voglio porvi è la seguente: so di russare ma non sempre, ma volevo sapere se questi possano portare disturbi del tipo inappetenza, spossatezza, stanchezza giornaliera, apatia.
Nell'attesa invio i miei saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che tutti questi disturbi lamentati possano essere originati dall'ipertrofia dei turbinati: sicuramente ci saranno altre cause. Comunque, con l'intervento, trarrà un giovamento respiratorio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori