Otturazione saltata

Sono preoccupato. Mi è stata impiantata una otturazione in composito il 23 febbraio e ad oggi, 17 marzo, è saltata mentre passavo il filo interdentale sulla zona, avendo percepito dolore al dente otturato e alla gengiva relativa precedentemente per ore. Guardando il dente ''nudo'', posso scorgere una zona nera, potrebbe essere carie sotto l'otturazione, visto anche il dolore avvertìto prima di passare il filo? Inoltre ho chiamato subito l'odontoiatra (parlo di SSN) e mi ha dato appuntamento tra...3 settimane, il 13 aprile! Ora, vorrei consigli a riguardo: è possibile tenere un dente ''nudo'' senza otturazione per così tanto tempo prima che sia re-impiantata? Posso momentaneamente ''resistere'' per 3 settimane applicando dei farmaci o qualcos'altro?O è preferibile prenotare una visita da un odontoiatra privato(con costi più elevati) per impiantare l'otturazione decisamente prima dell'appuntamento con il collega della mutua, considerate le 3 settimane di attesa?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Partiamo dalla premessa che non si può ritenere una cosa normale che una ricostruzione salti dopo 3 settimane.
Detto questo mi viene spontaneo fare una considerazione, senza false ipocrisie: se l'otturazione che mi han fatto e' saltata dopo meno di un mese ( a proposito e' stata usata la diga?) l'ultimo dei miei pensieri sarebbe quello di tornare dallo stesso professionista per farmi fare lo stesso lavoro su un dente lasciato aperto x quasi un mese.
Contatti un odontoiatra serio e scrupoloso ( ne esistono sia nel sevizio pubblico che liberi professionisti) che le risolva il problema lavorando per bene ed in tempi ragionevolmente brevi.
Ne cerchi uno che lavora con la diga...

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente