Contatto cuspidi vestibolari con brackets arcata inferiore

Salve ho l'apparecchio fisso da un paio di mesi , da qualche giorno mi sono accorto che di notte retrugo con la mandibola e contatto con le cuspidi esterne dei denti superiori contro i brackets dell'arcata inferiore , mi sono consumate alcune cuspidi . Il problema è sui molari dove i brackets inferiori sono applicati sulla parte alta dei denti e non al centro . Forse bisogna spostare i brackets?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se i brackets non sono allo stesso livello degli altri probabilmente andranno spostati,oppure sarà necessario posizionare dei rialzi.Ovviamente non conoscendo il caso clinico e senza poterla visitare,posso solo consigliarle di chiarirsi bene con l'Ortodontista,sperando che nel frattempo abbia seguito i consigli forniti lo scorso anno dal sottoscritto e dall'amico e Collega dott.Formentelli.

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/555599-aumento-d-v.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I bracketts vengono applicati in punti precisi del dente, solitamente al centro.
Solitamente... Non sempre.

Ne parli con il suo ortodonzista per risolvere il problema.
Spesso basta un rialzo temporaneo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)