Colesteatoma bambino 4 anni
Richiedo il seguente consulto per mio figlio di 4 anni al quale hanno diagnosticato un sospetto colesteatoma all'orecchio sx. Vorrei avere qualche indicazione utile su dove farlo seguire per l'effettuazione della tac e di un successivo intervento. Mi hanno suggerito alcune strutture come il Bambin Gesu' e La casa sollievo della sofferenza, ma non so come orientarmi. Non ho alcun problema a raggiungere anche centri più lontani dalla mia città purche' l'intervento sia risolutivo e definitivo (dal momento che ho letto che se non fatto bene può essere necessario un secondo intervento che ovviamente vorrei risparmiare al mio piccolino).
Entrambe le Strutture citale sono idonee per una conferma o meno della diagnosi sospetta e per un eventuale intervento chirurgico. La scelta penso sia solo in base alla distanza ed all'eventuale sistemazione durante il ricovero. Consiglio di effettuare prima la tac presso l'Ospedale di Lecce e poi, in base alla risposta dell'esame, decideremo la Struttura piu' idonea.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. La Tac l'ho già prenotata. Volevo provare a farlo vedere in un centro specializzato nella speranza di evitarla.
Purtroppo la tac è necessaria per fare una diagnosi. In bocca al lupo!
Ex utente
Crepi il lupo!!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 21/01/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.