Posizione prona neonato

Salve dottori.
Ho una bambina di 20 giorni e mi é stato detto di farlaver dormire sempre a pancia in su.
Dopo la poppata le faccio fare un ruttino in posizione prona con la testa appoggiata sulla mia spalla e la tengo per circa 15 minuti. Spesso si addornenta così. La mia domanda é se anche questi pochi minuti tenuta in questa posizione possono essere pericolosi. Ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
dopo la poppata e' consigliato tenere i bambini in braccio, con la schiena dritta e la testa appoggiata alla spalla.
Pe quanto riguarda la posizione per dormire, e' consigliato che i neonati dormano in posizione supina.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Lei intende dritta con la testa sulla mia spalla e la sua pancia rivolta verso di me ?
In questa posizione dopo la poppata si addormenta e la tengo così x circa 15 minuti. Quindi non é pericoloso nonostante dorma tenerla questi minuti a pancia in giù su di me? Poi la metto sempre a dormire a pancia in su in carrozzina.
La ringrazio
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Esatto, non ci sono problemi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
Arrivederci
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.