Giramenti di testa

salve a tutti i medici,voglio chiedere una cosa,quando guido o sto in moto,e mi giro a destra o verso sinistra mi gira la testa.volevo chiedere ce qualcosa che combatte questo simbolo o devo fare una visita specialistica.grazie a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Simbolo" ? Intende "sintomo" ?

Ha già riferito in altro consulto di aver già ricevuto una diagnosi di agorafobia e una cura relativa.
Perché adesso torniamo a parlare di sintomi isolati e chiede se deve fare una visita specialistica ? L'ha già fatta e le hanno dato la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si circa 8 mesi fa.ho fatto una visita psichitria,mi ha fatto fare analisi ormonali,tutto i valori a posto,ecografia tiroide,nodulo di un millimetro.terapia di sei mesi sereupin 20 mg ogni mattina e gocce xanax gocce 8 gocce per 15 giorni.pero adesso sto punto e capo,ogni giorno almeno una volta mi viene questo sintomo,di ansia panico agitato,sto prendendo pochiossimo caffe,e poi quando sto in macchina mi fa quello"effetto.grazie dottore ,cosa mi consiglia di fare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Rispetto alla diagnosi che ha ricevuto, la terapia è durata be poco. Se adesso sta punto e a capo niente di strano che sia una ricaduta del disturbo stesso. Lo psichiatra che già la conosce potrà valutare rapidamente se è questo il caso. Cosa da notare è che, nonostante questa storia, questa ipotesi se non certa almeno ovvia da prendere in considerazione non sembra essere la prima cosa che le viene in mente, ricomincia a concentrarsi forse sui singoli sintomi.

Vada dal suo psichiatra, o da chi ritiene, tenendo presente che una cura per un panico, se si vuole garantire una percentuale di ricaduta bassa dopo la sua cessazione, deve durare molto più di sei mesi.