Tavor metadone

gentilissimo Dott
breve cenno:
- hcv coredato
- gastrite
- artimia
ex dipendente di eroina segutio al serd di zona

finita cura di metadone aprile 12
attualmente in trattamento di tavor 2,5 mg 2 al di

5 giorni fa circa di mia testa o deciso di smettere, e di nn prenderle sono diventato muto rispondevo a stento, affinché dopo due giorni, la notte del terzo giorno o iniziato ad avere allucinazioni, sudori parestesia, e mia madre a chiamato il 118 diagnosi astinenza da bdp, con pressione 160 su 120 e 115 puls.
attualmente vedo che o spesso i battiti a 100 - 120 .
che ne dice e vera astinenza, ma anche il tavor da dipendenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Anche il tavor può dare dipendenza, ma l'astinenza non porta allucinazioni per le quali andrebbe fatta una valutazione specialistica appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sequenza di questa sospensione non è corretta. Sospendere il metadone continuando il tavor espone al rischio di abuso di tavor.

Detto questo, la sospensione del tavor non si fa bruscamente, non vedo però perché fa le cose di testa sua, se ha un medico chieda a lui come fare.

Il punto fondamentale, visto che ha 20 anni e che ha una dipendenza da eroina, è capire per quanto è durata la cura metadonica, e con che risultati, perché l'errore più comune è la sospensione prematura, con tutte le conseguenze (al di là della dipendenza da eroina non più curata, anche le dipendenze associate come quella da alcol e benzodiazepine).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini