Paralisi nel sonno

Salve , avrei bisogno urgente di un parere ! è qualche notte che mi accade una cosa strana ! oltre a sentire il corpo paralizzato faccio dei sogni lucidi , mi spiego meglio , mi addormento e mi sento in dormi veglia e ciò che vedo è la realtà , per esempio ieri sono andata a letto e il mio compagno era sul divano , mi sono addormentata e oltre che sentirmi paralizzata avevo uno stato di confusione , vedevo la realtà ma poi la trasformavo in sogno volevo urlare ma non riuscivo come se ci fosse una presenza cattiva. !! ho paura davvero ! potrebbe essere che sia la mirtazapina 15 mg a farmi questo ? la prendo da 29 giorni , me l'hanno data per ansia , ho letto che dovrebbe aiutare il sonno ma questo è successo solo i primi giorni e in rarissime notti ! dopodiché mi succede queste con il seguirsi di sogni intensi incubi !!!vorrei capire cosa siano queste cose e a cosa sono dovute ! ringrazio in anticipo sono molto preoccupata !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia presente questo problema al suo psichiatra per far valutare se si tratta di un effetto collaterale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor per la risposta ma questa cosa succede due notti alla settimana e a volte nemmeno ! Per questo volevo capire che fosse ! Ed e possibile che questo farmaco ancora non abbia fatto il suo pieno efffetto?
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiedere inoltre se mirtazapina dopo 30 giorni possa ancora dover far effetto , e se è un motivo di ritardo ciclo e di ghiandole del seno gonfie !
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe avere degli effetti collaterali da farmaco che deve segnalare al suo psichiatra