Il mio psichiatra è solo questiane

seguo dall'inizio di quest'anno per attacchi di panico e comportamenti ossessivi compulsivi co depressione la seguente terapia 3 compresse di 100 mg di fevarin diè 1 compressa di davedax da 4mg diè e per l'ansia 3 compresse da 1 mg di frontal e al bisogno una quarta die con risultati altalenanti secondo il mio psichiatra è solo questiane di tempo la mia situazione si stabilizzerà vorrei un vs.parere.
Cordiali saluti
eugenio minchella formia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se la sua diagnosi e' giusta, il trattamento farmacologico associato, eventualmente, ad una psicoterapia puo' essere risolutivo.
A mio modesto parere, la terapia prescritta mi sembra un po' "vecchia" in quanto viene sfruttata una azione gia' disponibile con altri farmaci (quindi consentendo la riduzione del numero di compresse da assumere).
Il dosaggio del Frontal e' giusto ma non puo' essere mantenuto per molto tempo, per evitare fenomeni di dipendenza.
Se sta seguendo la terapia da piu' di due mesi e secondo lei non si sono avute variazioni importanti dei sintomi allora e' il caso di valutare una variazione della terapia farmacologica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
la fluvoxamina può andare bene per il DOC, la reboxetina solitamente è poco efficace, l'alprazolam va usato epr brevi periodi per evitare rischi di assuefazione. Ciò detto, l'associazione di più disturbi d'ansia e/o dell'umore è evento frequente in psichiatria e la terapia deve essere impostata di conseguenza. Non esistono farmaci migliori o peggiori, più forti o leggeri, più moderni o antichi: ogni paziente deve ricevere un trattamento personalizzato in base alla risposta soggettiva alle cure, la quale è, a sua volta, determinata su base costituzionale.
Buona Pasqua
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
personalemte pero' io usere Venlafaxina o Sertralina piuttosto che il Fevarin associato al Davedax...
[#4]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
per quanto mi riguarda, sono completamete daccordo con le considerazioni effettuate dal collega ed amico Dr. Presta.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo

www.psichiatria-online.it
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
scusa collega ma dopo un anno e 15 giorni credo che l'utente abbia trovato soluzioni efficaci ed alternative al suo problema.

Saluti
F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it