Palpitazioni notturne e sudorazione

Salve dottori. Da un po' di tempo a questa parte, mi capita di svegliarmi nel cuore della notte, avendo senza apparente motivo, battiti accelerati (intorno ai 90-100) e sudorazione a freddo. In queste situazioni, entro in uno stato di forte agitazione e panico; è come se il cuore volesse decollare e battere ancora più velocemente. Premetto inoltre che soffro da diversi anni di extrasistole, tenute a bada con una pillola al giorno di Inderal 50mg, prescritta dal cardiologo, ma a questo punto non capisco più se il problema sia nella mia testa, o nel cuore.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
E' probabile che Lei abbia dei problemi inconsci molto *pesanti*. E dolorosi.
Durante la notte il controllo dell'Io sull'inconscio si annulla. Emergono percio' le tematiche dolorose del profondo (che l'Io in attivita' riesce a controllare) .
Dovrebbe ipotizzare di rivolgersi ad uno psicoterapeuta dinamico che attraverso analisi di sogni e associazioni l'aiuti a fare emergere tali contenuti affinche' Lei possa elaborarli e non subirli piu' passivamente.
I miei auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132