Incoerenza comportamentale

salve mi chiamo angelo .e vorrei trovare una spiegazione scientifica a dei miei comportamenti che la mia compagna non ritiene consoni ad un uomo che di dice innamorato. Partendo dall inizio premetto che non sono riuscito a cseglierla definitivamente al posto di mia moglie, e in questi anni ho sempre messo lei dopo i miei impegni di famiglia e lavorativi,ma nonostante questo lei mi dimostrava amore e io stavo bene,con gli anni sono arrivato a volere da lei sempre di piu umiliandola in tutti i modi trattandola da puttana e tenendola ai miei piedi sapendo che lei avrebbe sopportato tutto. ora lei ha perso quel sentimento che le faceva accettare tutto e ha iniziato ad accusarmi del fatto che io non l abbia mai amata ma solo usata mentre io sono convinto d amarla nonostante i miei comportamenti sono sempre gli stessi. Secondo il Suo parere sono innamorato o sono solo attaccatto morbosamente a chi ha soddisfatto per anni il mio ego? e sono incoerente quando parlo di sentimenti ad una donna che ho sempre trattato come piu mi e piaciuto?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha bisogno di chiedere a persone che non conosce neppure e che non La conoscono se ama una donna?
Che possiamo saperne noi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
mi sono espresso male secondo lei questo è amore?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non è la mia opinione personale che conta in questa vicenda, quanto la vostra (di entrambi) idea relativa allo stare insieme ed avere eventuali progetti per il futuro.

Cordiali saluti,